slide 1

La massima qualità
per una bocca sana
ed un sorriso unico!

slide 2

Più sani, più belli, più felici!

slide 3

Pensarci ora per non pensarci più!

Protesi

La protesi si occupa di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti con manufatti protesici costruiti dall'odontotecnico che provvede a realizzarli su precisa indicazione dell'odontoiatra.

Protesi fissa
La protesi fissa consente di poter ricoprire denti propri rovinati (ad es. da grosse carie ) o mancanti, per mezzo di protesi comunemente chiamate ''corone'' o ''capsule'' (nel caso di un singolo dente o impianto) e di ''ponte'' (nel caso di una protesi fissata su due o piu' denti o impianti allo scopo di sostituire gli elementi mancanti). La protesi fissa è "cementata" ai denti o impianti del paziente. La porcellana e' uno dei materiali piu' utilizzati per la realizzazione del rivestimento esterno delle protesi fisse, questo per le sue particolari caratteristiche estetiche e di durezza. Oggigiorno e' possibile realizzare delle protesi fisse in porcellana indistinguibili dal punto di vista estetico e funzionale dai denti naturali.

Protesi mobile
Le protesi dentarie mobili sono dei manufatti protesici per mezzo dei quali si sostituiscono uno o più denti mancanti. Ovviamente si differenziano dalle protesi dentarie fisse proprio per il fatto che è possibile per il paziente estrarre ed inserire la protesi dal cavo orale. Nel caso in cui siano presenti alcuni denti la protesi mobile può "appoggiarsi" e "mantenersi stabile" grazie ad attacchi o ganci che esercitano la loro azione sui denti naturali del paziente. Mentre nel paziente edentulo la protesi mobile è detta "totale" ed appoggia e si sostiene completamente sulla mucosa che ricopre le arcate ossee prive di denti.

Perché proprio noi

  • Personale altamente qualificato
  • Materiali di elevata qualità
  • Cura nella sterilizzazione
  • Flessibilità degli orari

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!

ISCRIVITI

Contattaci

Studio Mingo
Corso Paolo Ferraris, 49
28845 Domodossola VB

Tel: +39 0324 24 28 51
Fax: +39 0324 24 28 51

info@studiomingo.it

Seguici Su

Entra in dialogo con lo Studio Mingo. Seguici sui profili ufficiali per comunicare con noi e per essere informato su iniziative e novità.