slide 1

La massima qualità
per una bocca sana
ed un sorriso unico!

slide 2

Più sani, più belli, più felici!

slide 3

Pensarci ora per non pensarci più!

Gnatologia

La gnatologia è il settore dell'odontioatria moderna che si occupa dell'occlusione, cioè del modo in cui i denti articolano tra loro nel masticare.

Ecco alcuni sintomi causati da questa patologia: contratture cervicali, mal di testa, denti indolenziti, dolore all’orecchio, impossibilità/incapacità di aprire del tutto la bocca, La causa di tali problemi deriva dalla scorretta occlusione dell’apparato masticatorio, dovuto ad un sovraffollamento dei denti come al fatto che siano semplicemente disallineati, oppure dipendono da abitudini dell’individuo non corrette come ad esempio quella di stringere o digrignare i denti. Una o l’insieme delle cause sopra elencate, generano un carico eccessivo e perenne ai muscoli masticatori e alla articolazione della mandibola.

Per questo tipo di problema è fondamentale valutare con lo specialista la soluzione migliore, anche in caso di problemi leggeri. Il problema può essere migliorato con l’impiego di bite notturno, molaggio selettivo, con l’impiego di miorilassanti, ecc.

Perché proprio noi

  • Personale altamente qualificato
  • Materiali di elevata qualità
  • Cura nella sterilizzazione
  • Flessibilità degli orari

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!

ISCRIVITI

Contattaci

Studio Mingo
Corso Paolo Ferraris, 49
28845 Domodossola VB

Tel: +39 0324 24 28 51
Fax: +39 0324 24 28 51

info@studiomingo.it

Seguici Su

Entra in dialogo con lo Studio Mingo. Seguici sui profili ufficiali per comunicare con noi e per essere informato su iniziative e novità.